ABOUT US

Atelier De Rêve nasce nel 2017 grazie alla passione e l’esperienza di Francesca, per l’Healthy Living e i Tea Party, e di Giulia per la Moda e il Design. Un mix trendy, raffinato e delicatamente affascinante.

Ma chi è Atelier De Rêve? Una casa di progettazione creativa, un’ “amica” innamorata del bello e dei dettagli che non si tira mai indietro se sa che si può ottenere il massimo. Ad Atelier de Rêve piace sognare, piace pensare che i sogni si possano realizzare e che le passioni spesso nascono per caso ma poi raccontano una vita intera.

Lo stile? Atelier De Rêve ha uno stile fresco e moderno ma fatto di grande ricerca ed esperienza. Uno stile interpretato ma mai troppo appariscente che sa coniugare storia e tradizioni con un pizzico di follia per essere ricordato.

La regia? E’ fondamentale per rendere unico ed indimenticabile il vostro evento.
Un talento che si può insegnare ma che se innato ha risvolti quasi magici.
Atelier De Rêve lavora con le emozioni, con i sensi e con i sorrisi, perché la felicità sia palpabile e si assapori ricevendo gli inviti, guardando un buffet, e bevendo una tazza di tè.

Atelier De Rêve nasce oggi si, ma ha molto da raccontare! Una fonte di ispirazione e un aiuto concreto.

Francesca Natali

Tea Stylist and Healthy living

Francesca è una Graphic Designer specializzata in comunicazione e marketing. L’amore per la cultura orientale e per il tè che lo rendono un vero e proprio oggetto di studio, la portano a frequentare molti corsi e seminari all’estero riuscendo nel 2002 a fondare il primo brand italiano di tè posizionato tra i Luxury Goods, ArtedelRicevereTM e ad aprire la prima delle tre Boutique dedicate al suo rito.

L’arte di offrire il tè è come l’arte del ricevere, una lunga tradizione che si rinnova nel tempo con i suoi rituali e le sue cerimonie abbracciando popoli e culture senza confini per esprimere il senso dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Nel 2002 grazie al materiale scattato durante i suoi cosi di Event Planner organizzati presso Villa Singer a Milano, ha potuto pubblicare il suo primo libro per Baldini Castoldi Dalai Editore – L’Arte del ricevere. Quando il gesto dell’ospitalità diventa arte ed emozione – che le ha aperto i giusti contatti per poter lavorare con grandi nomi della moda, del design e del lusso.
Francesca ha viaggiato molto ma quello che ama fare di più è invitare gli amici nella propria casa per condividere con loro frammenti di vita e di felicità. Ama cucinare ricette esotiche e studiare le proprietà degli alimenti per creare menù speciali per ogni stagione.

Da anni segue il suo blog con ricette e molti consigli sul tè e le sue tradizioni tanto che nel 2013 ha pubblicato un secondo libro insieme a Trenta Editore intitolato Il Gusto del Tè, curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo.

Francesca ha esperienze pluriennali nei settori del food consultant e del coach retail cosi come nella regia di eventi a tema tè
In Atelier De Rêve si occupa della regia dell’evento e del suo aspetto entertaining, food and… Tea!

Se vuoi approfondire il profilo professionale di Francesca clicca qui

Giulia Tubino

Fashion Stylist and Event Planner

Giulia lavora nel mondo della moda e delle produzioni televisive da diversi anni.
Con una forte passione per la creatività, ama stupire, coinvolgere e portare nuove emozioni nella monotonia della vita quotidiana, aiutando gli altri a fare lo stesso.

Dopo una laurea in Fashion Styling, e svariati anni di lavoro come Producer, ha messo a disposizione le sue capacità per diversi clienti, nazionali ed internazionali: Benetton, Gucci, Phateck Philippe, Esprit, La Martina, Disney Channel, Rai, Algida, Unicredit, Sole24Ore…

Giulia crede nel potere delle idee, nella capacità di semplificare le comunicazioni, e ispirare le persone ovunque esse siano.

Ma i suoi interessi sono tanti: dall’amore per i viaggi e per il mare, dove è nata, alla passione per il DoItYourSelf; quando si tratta di progettare, disegnare, sperimentare, non si tira mai indietro, ma dice di essere totalmente impotente davanti alla colla!
Instancabile esploratrice, ama fare lunghe passeggiate, giocare a tennis e praticare tutti gli sport più adrenalinici, partendo dalle onde del KiteSurf sino alle vette dello Heli-Skiing.

Conosciuta anche per le sue idee creative, ha collaborato nella realizzazione di Private Label ed allestimenti di spazi espositivi nel mondo del Luxury Food e del Retail.

Le sue capacità organizzative e le competenze estetiche l’hanno spinta ad allargare i suoi orizzonti e a seguire la sua vena artistica nella pianificazione di eventi, ed è così che, lavorando come Marketing Manager per un noto brand francese di tè ed infusi, ha conosciuto Francesca.

In Atelier De Rêve si occupa della progettazione e della messa in pratica dell’evento, gestisce tutti gli aspetti estetici e crea network di team creativi.

Se vuoi approfondire il profilo professionale di Giulia clicca qui.

Sharing is caring!