Alice’s Adventures in Wonderland Wedding Tea Party
Dedicato a chi ama giocare tra sogni e realtà
Una storia senza tempo che non lascerà indifferenti i vostri invitati.
Ispirate da Gledis, la nostra bellissima sposa, e da suo marito PierVittorio, io e Giulia abbiamo realizzato un delizioso matrimonio che qui proponiamo con grande cura,, ma nessuno vieta di organizzare con Alice ed i suoi amici anche una bella festa di compleanno per una “giovane” ragazza che ama ancora sognare e non si stupisce di bere un tè in compagnia di gente più matta di lei!
“Ma io non voglio andare fra i matti”, osservò Alice. “Bè, non hai altra scelta”, disse il Gatto “Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.” “Come lo sai che sono matta?” Disse Alice. “Per forza,” disse il Gatto: “altrimenti non saresti venuta qui.”
Il 26 novembre del 1865 Lewis Carroll pubblicò per la prima volta questo meraviglioso libro, forse uno dei più famosi libri fantasy di sempre. Carroll sviluppò l’idea durante una gita in barca nei pressi di Oxford, in Gran Bretagna, con tre bambine: Lorina, Edith e Alice. Il libro racconta la storia di una bambina, Alice appunto, che si addormenta e sogna di seguire un coniglio bianco in un mondo fantastico, che contraddice le leggi fisiche di quello reale, pieno di personaggi incredibili e paradossali: il mondo, appunto, delle meraviglie.
Questa festa sarà certamente speciale se tra i vostri invitati ci sono molti giovani perché le idee che abbiamo in serbo per voi sapranno coinvolgerli senza precedenti.
E’ una festa che riesce meglio se organizzata in un luogo aperto ai confini del bosco con roseti e cespugli di varie forme, ma anche un castello o una dimora antica porterà con se il giusto fascino. Un tea time in perfetto stile inglese con dolci di crema, glasse al limone e tanto cioccolato, ma anche finger food in stile veggie, risotto al tè bianco con gelsomino, pere e pecorino e fette di tonno scottato con panatura alle erbe o vellutata di piselli con capesante al tè oolong. Vari buffet a tema tra realtà e fantasia, ricchi di caramelle e dolcetti dai mille colori.
Atelier de Reve per questi eventi ha l’abitudine di organizzare:
- Partite di scacchi con partecipanti viventi
- Giochi di carte
- Personaggi a tema per far giocare gli ospiti
- Creazione di set fotografico per ritratti con propos
- Partite di croquet con fenicotteri di plastica
- Caccia al tesoro insieme a al Bianconiglio.
- Scenografie ad hoc per foto ambientate
- Ballerini in abito
- Truccatrici professioniste
- Scenografie con biscotti decorati e torte di zucchero a più piani
Vuoi organizzare un Wedding Tea Party? Contattaci per maggiori informazioni!